Home arrow Blog arrow Raccolta Firme - Una Grande risposta dei Cittadini
Orologio
Menu principale
Home
Le Sezioni
Notizie
Blog
Cerca
Link
Contattaci Modena
Contattaci Pavullo
Contattaci Finale Emilia
Contattaci Mirandola
Calendario
Foto
Video
Forum
Materiale
eventi
contributi
avvisi
Sito Nazionale P.S.
Internazionale Socialista
Partito Socialista Europeo
Contatore
mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterToday98
mod_vvisit_counterYesterday2641
mod_vvisit_counterThis week8230
mod_vvisit_counterThis month98
mod_vvisit_counterAll4833280
Annunci
Raccolta Firme - Una Grande risposta dei Cittadini PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
mercoled 17 settembre 2008

 

Nessuna immagine

Modena 15.09.2008


Alla cortese attenzione di

quotidiani ed emittenti ra-

diotelevisive in indirizzo


LL.SS.


OGGETTO: Grande risposta dei cittadini alla raccolta di firme per il ripristino del voto di

preferenza e contro la riforma elettorale per le europee


Risposta al di là di ogni più rosea aspettativa alla campagna per il ripristino del voto di preferenza nelle elezioni alla Camera dei Deputati e del Senato e contro la riforma elettorale per le prossime elezioni europee voluta dal PdL e da altre forze politiche.

In poche ore, nelle mattinate di sabato e di domenica, sono state raccolte centinaia di firme di cittadini modenesi molto interessati e sensibili alla necessità di restituire agli elettori il diritto di scegliere i propri candidati sia nelle istituzioni nazionali che in quelle europee.

“Questa risposta importante e spontanea ci convince sempre di più della necessità di procedere con le campagne promosse dal Partito Socialista sia sui temi della riforma elettorale che su quelli della scuola, della giustizia e della tutela dei diritti dei lavoratori precari – ha commentato il Segretario provinciale del Partito Socialista modenese Giovanni Franco Orlando”. “Registro anche con piacere – ha continuato G. F. Orlando - l'adesione alla nostra iniziativa di esponenti modenesi di altre forze politiche sia del centrosinistra che del centrodestra a dimostrazione che su questi temi è possibile raccogliere un sostegno “bipartisan”. Oltre a Massimo Mezzetti di Sinistra Democratica e al Presidente della Provincia Emilio Sabattini e il Sindaco di Modena Giorgio Pighi che hanno dichiarato il loro sostegno, hanno firmato anche i consiglieri comunali Antonio Maienza e Andrea Galli oltre ovviamente ai consiglieri Sergio Rusticali e Rosamaria Fino che hanno promosso ed organizzato l'iniziativa in quanto rappresentanti del Partito Socialista modenese.

Importante anche l'adesione di personaggi della società civile molto sensibili alle tematiche dei diritti civili come il Prof. Antonino Forabosco e il Prof. Ernesto Caffo che si sono fermati a firmare ai banchetti.

Le firme già raccolte e quelle che verranno raccolte nei prossimi giorni verranno consegnate a fine settimana al Segretario Nazionale del Partito Socialista Riccardo Nencini in occasione della Festa Nazionale del Partito Socialista che si terrà a Vieste (FG) nei prossimi giorni e a cui parteciperà una delegazione modenese.

Nella mattinata una delegazione di socialisti modenesi ha deposto vicino al Sacrario della Ghirlandina una mazzo di garofani per ricordare il sacrificio dei partigiani e per rammentare che, in quei difficili momenti per la storia del nostro Paese, i socialisti scelsero di stare dalla parte della democrazia e della libertà, contro il fascismo e l'autoritarismo assieme ai tanti caduti che diedero la vita per un futuro di democrazia e di libertà nel nostro Paese.

Nessuna immagine

Commenti
NuovoCerca
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
UBBCode:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img] 
 
 
:angry::0:confused::cheer:B):evil::silly::dry::lol::kiss::D:pinch:
:(:shock::X:side::):P:unsure::woohoo::huh::whistle:;):s
:!::?::idea::arrow:
 
Security Image
Please input the anti-spam code that you can read in the image.

Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved.

 
< Prec.   Pros. >