Home
Orologio
Login Form





Password dimenticata?
Menu principale
Home
Le Sezioni
Notizie
Blog
Cerca
Link
Contattaci Modena
Contattaci Pavullo
Contattaci Finale Emilia
Contattaci Mirandola
Calendario
Foto
Video
Forum
Materiale
eventi
contributi
avvisi
Sito Nazionale P.S.
Internazionale Socialista
Partito Socialista Europeo
Syndication
Contatore
mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterToday2385
mod_vvisit_counterYesterday2704
mod_vvisit_counterThis week7377
mod_vvisit_counterThis month56819
mod_vvisit_counterAll3886133
SEGRETERIA REGIONALE PSI PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
luned 18 gennaio 2021


 

Sabato 16 gennaio alle ore 10, la segreteria del PSI dell'Emilia-Romagna, riunitasi online nel concordare con le valutazioni del documento congiunto Maraio-Nencini si augura, per il bene del Paese, che venga scongiurato il pericolo di elezioni anticipate e che venga al più presto costituito un nuovo governo nell'ambito dei confini dell'attuale coalizione.


La Segreteria del PSI dell'Emilia-Romagna ritiene che tale esecutivo debba, non solo sovrintendere al meglio la campagna di vaccinazione di massa, la gestione dei fondi del Recovery, le più ingenti risorse che abbiano mai interessato il nostro Paese ma anche abbandonare posizioni ideologicamente contrarie all'utilizzo del MES.


Dobbiamo passare dalla fase dell'emergenza a quella della rinascita. Per questo serve un governo forte e autorevole e non un esecutivo che raccolga qualche voto di Senatori singoli in occasione del voto di fiducia al Senato. Un governo del genere non avrebbe infatti né capacità di tenuta né rappresentanza sufficiente e finirebbe per aprire presto la strada a una nuova crisi e ad elezioni anticipate.


La strada maestra sarebbe quella di un governo di unità nazionale se vi fosse in Italia una destra moderata ed europeista, non essendoci tali condizioni, occorre ricostruire la maggioranza partendo dalle attuali forze politiche, consapevoli che in gioco c'e' il destino del nostro Paese.


Il PSI dell'Emilia-Romagna accoglie invece l'invito autorevole del Presidente Mattarella a operare come costruttori, perchè l'Italia non si pieghi al rischio dell'ingovernabilità nel momento più critico della sua storia.



Segreteria Regionale

PSI Emilia-Romagna

Commenti
NuovoCerca
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
UBBCode:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img] 
 
 
:angry::0:confused::cheer:B):evil::silly::dry::lol::kiss::D:pinch:
:(:shock::X:side::):P:unsure::woohoo::huh::whistle:;):s
:!::?::idea::arrow:
 
Security Image
Please input the anti-spam code that you can read in the image.

Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved.

 
< Prec.   Pros. >