Home
Orologio
Menu principale
Home
Le Sezioni
Notizie
Blog
Cerca
Link
Contattaci Modena
Contattaci Pavullo
Contattaci Finale Emilia
Contattaci Mirandola
Calendario
Foto
Video
Forum
Materiale
eventi
contributi
avvisi
Sito Nazionale P.S.
Internazionale Socialista
Partito Socialista Europeo
Contatore
mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterToday178
mod_vvisit_counterYesterday2783
mod_vvisit_counterThis week5719
mod_vvisit_counterThis month25545
mod_vvisit_counterAll4523957
Annunci
Il Congresso PD ha eletto il nuovo Segretario PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
domenica 19 dicembre 2021

Il Congresso Provinciale del PD ha eletto il nuovo Segretario Provinciale

I socialisti salutano con particolare attenzione la nomina di Roberto Solomita, Sindaco di Soliera a Segretario Provinciale del Partito Democratico.

La percentuale, quasi la unanimità degli iscritti e degli elettori partecipanti dà al Segretario una particolare spinta a realizzare gli obiettivi proposti nel suo documento di presentazione.

Rapportarsi con la crisi della partecipazione, della disaffezione alla politica in una provincia ricca e piena di contraddizioni come quella modenese sarà un impegno esaltante e defatigante.

Il PD mantiene un potere istituzionale e politico venutosi a formare con aggregazioni di vario tipo provenienti da mondi che ancora non sono assemblati.

Occorre guardare lungo e con coraggio sia recuperando la tradizione delle giunte di sinistra, sia ricordando la fascinazione politico-programmatica del centro sinistra delle origini.

Il progetto riformista lanciato dai socialisti portando un mondo di idee e bisogni al diventare protagonisti non si conclude con l'idea del campo largo a cui la Regione è approdata.

Troppe chiusure di potere, vecchie idee di governo, gestioni ancora oggi presenti in Modena non danno speranze né ai nuovi ceti professionali ed imprenditoriali per uscire dal privato e dare disponibilità sociali importanti, così come i più diseredati vivono di un welfar assistenziale senza proiezioni verso una dimensione nuova del lavoro.

Le alleanze politiche tipo PD , 5 Stelle hanno trovato nelle recenti elezioni amministrative la definitiva disgregazione sia negli uomini che nelle politiche ma le forze di progresso antiche e nuove che vogliono svolgere un ruolo attivo ci sono.

Nel civismo con l'anima politica, nei movimenti sociali del terzo settore, nel recupero del rapporto coi corpi intermedi con idee, coraggio e voglia di discutere veramente, senza perdere l'idea del governo delle cose, c'è lo spazio per rivitalizzare la politica, e un freno alla nuova destra anche di stampo fascista.

Su questi propositi i socialisti parte della sinistra riformista storica sono pronti ad aprire il cantiere del nuovo centro sinistra largo assieme ai repubblicani e a quei mondi sociali che hanno già dato segnali importanti nelle elezioni amministrative.

Al nuovo Segretario auguriamo buon lavoro e facciamo sapere del nostro impegno a dare anche in provincia la disponibilità al dialogo senza pretese o sudditanze.




                                                                                                                 Segreteria Provinciale PSI

Commenti
NuovoCerca
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
UBBCode:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img] 
 
 
:angry::0:confused::cheer:B):evil::silly::dry::lol::kiss::D:pinch:
:(:shock::X:side::):P:unsure::woohoo::huh::whistle:;):s
:!::?::idea::arrow:
 
Security Image
Please input the anti-spam code that you can read in the image.

Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved.

 
< Prec.   Pros. >